Un potente strumento di marketing per esplorare l’immobile arredato prima della costruzione, acquisendo le informazioni del Capitolato
Cos’è
E’ un ambiente virtuale su piattaforma web nel quale il cliente può esplorare a 360° gli ambienti 3D renderizzati degli esterni e degli interni dell’immobile e interagire con gli infopoint e vari elementi integrati come immagini, video e schede tecniche, diventando anche un Capitolato Virtuale grazie alla possibilità di cambiare le finiture e i materiali in tempo reale. La piattaforma è integrata con chat, video-call, form di contatto, e altri interessanti tools.
Gli ambienti virtuali che creiamo in 3D sono studiati accuratamente per una resa quanto più realistica possibile, il tutto in un’esperienza visiva emozionante ed immersiva
come in una visita reale
Emoziona, stupisce e facilita la vendita !
clicca e trascina per esplorare questo Virtual Tour
Come usarlo per il marketing
Il Virtual Tour è uno strumento di marketing efficace per velocizzare i tempi di vendita degli appartamenti.
Può essere integrato nel proprio sito web e utilizzato nei canali pubblicitari online come social network e portali immobiliari per mostrare ai potenziali acquirenti gli appartamenti in modo dettagliato prima che siano completamente costruiti. Inoltre è possibile inviarlo via mail o come messaggio su whatsapp facendo marketing diretto.
Grazie alla sua interattività, può aiutare gli acquirenti a immaginare se stessi vivendo nel nuovo appartamento, il che può aumentare il loro interesse e la loro motivazione a procedere con l’acquisto.
Non devi preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi!
Una volta pronti i Tour Virtuali vengono caricati online nel vostro sito web e sono pronti all’uso grazie a un link condivisibile.
Il Tour è visualizzabile tramite tutti i principali dispositivi, come pc desktop, tablet, smartphone e visori VR, è molto semplice da utilizzare e intuitivo.
Puoi farlo esplorare in realtà virtuale inserendo lo smartphone all’interno del visore VR che ti forniamo brandizzato con il logo della tua azienda.
Puoi inviare il Tour ai tuoi clienti, i quali possono anche essere guidati nell’esplorazione da un commerciale in remoto, come accade nel mondo reale, oppure puoi registrare il tutto generando un video, il quale viene utilizzato come Open House Virtuale in diretta sui social network.
Le caratteristiche tecniche del Virtual Tour 3D
L’interfaccia utente
Nell’ambiente virtuale ci si sposta da un punto all’altro cliccando sulle apposite icone, ogni punto può essere statico con Rendering 360° o dinamico con Video-Animazioni 360°, quest’ultimo permette di mostrare animazioni personalizzate (es. persone che si muovono, i prodotti che ruotano su se stessi, ecc) continuando a navigare a 360°.
L’interfaccia utente, include una serie di funzioni che consentono una maggiore interattività e facilità di navigazione per l’utente.
Infopoint e Capitolato virtuale
– Infografiche e Informazioni testuali: descrizioni, schede tecniche, grafici, icone, schemi, tabelle e tutto il necessario per spiegare il Capitolato Figurato in modo facile e immediato, come per esempio la domotica, gli impianti, ecc.
– Gallery di Immagini: visualizzabili anche in full screen all’interno della simulazione, utili per supportare le infografiche e i testi descrittivi.
– Video: contenuti video personalizzati, visualizzabili in full screen all’interno della simulazione, integrabili anche da altri canali come per esempio YouTube. Inoltre, all’interno del Tour Virtuale a 360° è possibile inserire anche dei video-tutorial per formare il cliente sul funzionamento della domotica e dei dispositivi per il controllo degli impianti.
– Configuratori finiture e arredi: per il cambio dei materiali e degli arredi, consentendo all’utente di visualizzare come l’appartamento potrebbe apparire con finiture diverse.
– Link Web: gli hotspot possono essere configurati per accedere a pagine specifiche del tuo sito web e arricchire le informazioni.
– Shop Online: hotspot per indirizzare l’utente direttamente alla sezione dedicata alla vendita degli arredi nel sito web dell’azienda d’arredo.
Il processo di creazione del Virtual Tour 3D
– Composizione degli ambienti secondo lo stile che desidera il cliente, i nostri interior designers cercano di esaudire ogni esigenza, infatti possiamo inserire qualsiasi tipo di arredo anche di marche specifiche, oppure se per un intervento residenziale c’è una partnership con un’azienda d’arredo, ci interfacciamo direttamente con la stessa per inserire i loro prodotti d’arredo.
– Modellazione 3D dettagliata delle stanze secondo il progetto ricevuto.
– Realizzazione delle bozze di render che vengono inviate al cliente per verificare la correttezza architettonica, compositiva, dei materiali, dell’illuminazione.
– Realizzazione dei render sferici 360° dei vari ambienti utilizzando software come V-Ray per generare immagini realistiche a partire dal modello 3D.
– Post-produzione in Photoshop di ogni immagine curata nei minimi dettagli al fine di restituire la miglior resa realistica possibile.
– Creazione degli Hotspot-infopoint effettuando l’impaginazione grafica di immagini, testi, video, link, che ci fornisce il cliente per ogni caratteristica dell’appartamento, le finiture, i materiali, le tecnologie presenti nel Capitolato, per la successiva creazione dei pannelli multimediali informativi.
– Montaggio del Tour Virtuale con tutti i Render sferici 360° o Video-Animazioni sferiche 360°, Hotspot con i contenuti multimediali, Configuratori, presentatori virtuali, ecc.
– Programmazione delle interazioni e dell’interfaccia utente.
– Pubblicazione on-line e inserimento sul sito web del cliente.