I rendering di prodotto sono immagini generate al computer che mostrano i prodotti in modo dettagliato e realistico.
I rendering di alto livello che creiamo sono un’ottima soluzione per le aziende che vogliono mostrare ai clienti il prodotto da diversi angoli, con diversi materiali e finiture, contestualizzato in diversi ambienti reali per presentarlo al meglio e dare un’idea di come apparirà una volta completato, agevolandone considerevolmente la vendita.
Rendering di prodotto fotorealistici
Dal modello 3D al Rendering fotorealistico di prodotto
Lo studio attento delle inquadrature, della luce e dei materiali, permette al nostro Team di esperti di creare render di prodotto di forte impatto emotivo, foto-inseriti nel contesto reale e still life per evidenziare i dettagli del prodotto. Tutto è accuratamente ambientato per far risaltare i punti di forza del prodotto e per assecondare le necessità del cliente al quale proponiamo scene in diverse condizioni atmosferiche e di luce, in grado di descrivere il prodotto in ogni suo particolare.
Rendering di prodotto fotoinserito nel contesto reale
Dalla foto al Rendering fotoinserito
L’utilizzo di un drone per scattare le foto del contesto in cui verrà inserito il rendering è molto importante poiché permette di avere immagini ad alta risoluzione e da angolazioni diverse. Ciò consente di realizzare i render di prodotto fotoinseriti, immagini realistiche create mediante l’inserimento di una rappresentazione 3D del prodotto in una foto reale. Questo tipo di immagine permette di mostrare come il prodotto si inserirà nel suo contesto ideale, fornendo una visione più realistica e più precisa.
Spin 360° rendering di prodotto
Lo spin 3D è uno strumento innovativo e interattivo che permette ai clienti di vedere nel dettaglio come si presenta il prodotto da tutti i punti di vista.
clicca e trascina per ruotarlo
Come creiamo i rendering di prodotto
la creazione di un render di prodotto è un processo complesso che richiede competenze molto specifiche in modellazione 3D, illuminazione, rendering e post-produzione:
1. Modellazione 3D: il primo passo consiste nella creazione di un modello 3D accurato del prodotto utilizzando un software di modellazione 3D come 3ds Max.
2. Materiali e texture: una volta creato il modello 3D, si possono aggiungere materiali e texture per dare al prodotto un aspetto realistico.
3. Bozze: realizziamo delle bozze di render che vengono consegnate al cliente per verificare la correttezza del modello 3D.
4. Illuminazione: successivamente impostiamo la scena configurando l’illuminazione per creare l’effetto desiderato per il render. Queste sono le basi per creare Render di alto livello che emozionano i potenziali acquirenti!
5. Rendering: Una volta create le scene 3D, si passa alla fase di renderizzazione, in cui vengono utilizzati software come V-Ray per generare immagini realistiche a partire dal modello 3D. Durante questa fase, è possibile controllare vari parametri come la qualità dell’immagine, la risoluzione, l’adeguamento della luce, dell’atmosfera e altri effetti.
6. Canali e mappe: Durante la creazione dei render di prodotto, vengono utilizzati diversi canali dell’immagine per generare un’immagine realistica, come ad esempio il canale di profondità, il canale di riflessione, il canale di luce ambientale, ecc.
7. Post-produzione: Infine, si passa alla post-produzione in Photoshop per apportare ulteriori miglioramenti all’immagine, come ad esempio la correzione dei colori, la correzione della luminosità, l’aggiunta di vari dettagli e l’aggiunta di effetti realistici con diversi tipi di filtri fotografici.